Blog tecnologici ce ne sono davvero tanti in rete. E’ davvero difficile pensare di riuscire ad avere un blog personale che aggiunga qualcosa a quanto già presente: ormai tutti parlano di tutto:; dati, ai, tecnologie, futuro, ec…
L’idea è creare un piccolo spazio in cui depositare Impressioni che si generano osservando come sta cambiando il mondo del software.
Gli impressionisti quasi 150 anni fa, iniziarono a maturare una visione nuova della realtà, velata da se stessi, dai propri pensieri, dalla propria immaginazione, perché la realtà è molto complessa e dietro alle forme, ai colori, c’è qualcos’altro di diverso, anche di se stessi.
Analogamente oggi la realtà e l’evoluzione tecnologica è così veloce, accelerata, che sentivo il bisogno di trascrivere mie impressioni, riflessioni o suggestioni dai tanti input che arrivano da più parti.
Si tratta sempre di Impressioni, ma non sulla realtà, bensi sul software, e più che al levar del sole, sono al calar del sole, quando le luci del giorno si diradano e l’intensità del buio porta a momenti di lettura e riflessione
Il titolo del blog è ispirato al primo quadro impressionista che ha segnato la nascita dell’Impressionismo http://it.wikipedia.org/wiki/Impressione._Levar_del_sole
Antonello





Lascia un commento